A.V.E.S.

logo menù
Associazione Volontariato Emofilici e Similemofilici
Sostieni A.V.E.S. Onlus dona: IBAN: IT71I0623012709000057196682 Conto corrente postale 13826433 Dona il tuo 5 XMILLE ad AVES ONLUS C.F. 92009520344

A.V.E.S.-O.N.L.U.S.

Associazione Volontariato Emofilici e Similemofilici

L’emofilia è una malattia rara e poco conosciuta, aiutaci a farla conoscere

Uno su 5.000 neonati maschi è emofilico. L’emofilia è una malattia rara e poco conosciuta. Nell’ultimo ventennio la ricerca scientifica ha consentito l’impiego di farmaci sempre più efficaci nella cura dell’emofilia. La speranza di una qualità di vita migliore per gli emofilici dipende dal successo degli studi sulla terapia genica, ma la ricerca ha bisogno di essere promossa e sostenuta. Aiutaci anche tu a far si che questa speranza diventi realtà. Sostieni la ricerca, promuovi la conoscenza diventando socio.

L’Associazione, attiva dal 1982, ha come obiettivo sostenere e aiutare i pazienti emofilici e simil-emofilici e i loro familiari. L’Associazione offre ai propri Soci assistenza psicologica, sociale e legale, avvalendosi del supporto di figure professionali.

ATTIVITA’

Le nostre attività sono finalizzate a:

PROGETTI

Nel corso degli anni l’Associazione ha organizzato, in collaborazione con il Centro di riferimento regionale per la cura dell’emofilia dell’Ospedale di Parma: